Pillola e febbre

Egregi Dt.
ringrazio anticipatamente per una vs. risposta.
Da circa un anno e mezzo convivo con una febbricola che non supera mai i 37.5°C.
Ad ottobre 2008 mi è stata riscontrata la mononucleosi. Ora presento ancora febbricola, ho fatto una visita specialistica alle malattie infettive, ma non ho nulla di grave. Mi hanno solo comunicato che è possibile che la pillola faccia aumentare la temperatura.Ma per così tanto tempo?Mi sto facendo prendere dal panico, perchè ho si smesso da 2 giorni di prenderla ma la febbricola è ancora presente. Quanto tempo devo aspettare?
Grazie per il vs. consulto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non mi risulta che la pillola faccia aumentare la temperatura corporea, quanto meno non i prodotti piu' comuni esistenti in commercio. E sicuramente non fino a 38°C come ci ha scritto due settimane fa. Per maggiori informazioni le consiglio comunque di porre questo specifico quesito nella sezione Ginecologia di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com