Mal di gola ,stanchezza muscolare,sensazione di dolore alle articolazioni delle ginocchia e un

Salve.Ho un problema. Di solito indicativamente ho 2-3 rapporti sessuali a settimana,ma e da quache anno devo cercare di allungare i tempi tra un rapporto e l'altro per i seguenti motivi:mal di gola ,stanchezza muscolare,sensazione di dolore alle articolazioni delle ginocchia e un senso di rilassamento muscolare in generale.Questi sintomi li avverto subito il giorno dopo il rapporto e sono piu forti se ho un rapporto il giorno dopo o anche 2. Presumo che questi sintomi siano legati al sesso. La domanda allora è questa: una eventuale vasectomia risolverebbe il problema ?Potrei continuare a fare sesso tranquillamente senza che questo mi danneggi fisicamente?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente sicuramente tali problematiche non si risolverebbero con una vasectomia, penso che invece sia più opprtuno una valutazione andrologica per vedere se esiste una correlazione tra le sintomatologie

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie Dr Quarto per aver risposto. Mi scusi se insisto.Potrebbe darmi piu dettagli in merito; Se ci fosse una correlazione con i sintomi riferiti cio dipenderebbe dal liquido seminale e quindi sarebbe inutile una vasectomia? Le riferisco anche che le ultime analisi del sangue risultano nella norma come le precedenti, non ho mai avuto valori alterati.Grazie mille
Distinti saluti
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la vasectomia semplicemente eliminerebbe la a presenza di spermatozoi nello sperma emesso con l'eiaculazione (che a occhio nudo risulterebbe invariato). Per il resto non cambierebbe nulla in relazione alle dinamiche sessuali ed a quanto ci ha descritto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

che una sintomatologia come lei la descrive possa essere associata o conseguente allo sforzo necessario per una attività sessuale o allo stato di interessamento del sistema prostatico.vescicolare...pelvico non si può esludere a priori.
Sicuramente la eliminazione degli spermatozoi mediante una vasectomia non può influire su tali sintomi. legga https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org