Tube ingrossate

Sono un pescatore in apnea e ho un probblema di compensazione.Il mio ottorino mi ha visitato ed è risultato un restringimento delle tube per via di una infezzione, per questo la manovra di compensazione non ha avuto un esito positivo.Ha detto inoltre che non ho più la idoneità all'immersione.MI ha dato una cura di uno sprai nasale che si chiama NASONEX.(Da quando lo sto usando il dolore al''orecchio è peggiorato)La terapia la devo portare avanti per tre mesi dopo di che vorrebbe fare una cura con una areosol speciale in studio da lei a base di sali del costo di 400€.Le mie domande sono parecchie ma le più lecite e spontanee sono queste:
Esistono operazioni chirurgiche in grado di ridarmi l'idoneità all'immersione?
E normale che il dolore aumenti dopo la terapia?
Questa aerosol SPECIALE potrebbe risolvere il mio problema cioè la compensazione?
Aspetto con ansia una sua risposta.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti Dentista 26 1
Credo abbia sbagliato a postare la sua domanda, ritengo che debba consultare la sezione otorinolaringoiatria.
Grazie

Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti