Presenza di staphylococcus

salve, ormai è quasi da un anno che ho un bruciore agli occhi con lacrimazione, nelle prime visite oculistiche, il dottore mi ha prescritto delle gocce ma senza vedere nessun risultato. Successivamente ha deciso di ricorrere al tampone congiuntivale, e come risultato ha dato la presenza del microrganismo: Staphylococcus aureus (staaur), e gli antibiotici da poter utilizzare: Betalattamasi POS+,
Clindamicina ≤=0.5 S
Eritromicina ≤=0.5 S
Gentamicina ≤=2 S
Nitrofurantoina ≤=32 S
Oxacillina MIC 0.5 S
Penicillina G ≥=16 R
Tetraciclina ≤=1 S
Trimetoprim/sulfam. ≤=10 S
Vancomicina ≤=0.5 S
Levofloxacin ≤=1 S
Quinupristin/dalfopr ≤=0.5 S
Linezolid ≤=2 S
Moxifloxacin ≤=0.25 S
Rifampin ≤=0.25 S
Teicoplanin ≤=2 S
Legenda: l’antibiogramma indica la MIC (minima concentrazione inibente) espresso in mcg/ml S=sensibile I=intermedio R=resistente; con questi risultati mi ha prescritto Exocin ,1 goccia per tre volte al giorno, per 20 giorni. Passato un mese la situazione era la stessa, così per togliere l’infiammazione mi ha prescritto per 20 giorni L’Acular e dopo l’Optrex(lavaggio oculare) ma la situazione non era cambiata molto per il bruciore. Deciso di rifare l’esame del tampone coniuntivale, i risultati questa volta sono cambiata, dicevano presenza di Staphylococcus epidermidis (staepi), con i seguenti antibiotici: Betalattamasi POS +
Clindamicina ≤=0.5 S
Eritromicina 1 R
Gentamicina ≤=2 S
Nitrofurantoina ≤=32 S
Oxacillina MIC ≤=0.25 S
Penicillina G ≥=16 R
Tetraciclina 2 S
Trimetroprim/Sulfam. ≤=10 S
Vancomicina 2 S
Levofloxacin ≤=1 S
Quinupristin/dalfopr ≤=0.5 S
Linezolid ≤=2 S
Moxifloxacin ≤=0.25 S
Rifampin ≤=0.25 S
Teicoplanin 4 S legenda: la stessa di prima;
con questi risultati mi ha prescritto Ribomicin 3 volte al giorno per 3 settimane, ne sono passati solo 2 ma il bruciore c’è ancora. Non so come fare, ho problemi sul lavoro e anche nel portare la macchina, se deco fare più di 30 km con la macchina è un vero problema, dopo un po’ mi inizio a sentire gli occhi pesanti e anche nell’ascoltare diventa un problema. È qualcosa di grave??
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
dopo settimane di gentamicina,cosa di per se un pò strana,deve provare per una settimana l'associazione di un nuovo antibiotico,tipo Levofloxacina,ed un antinfiammatorio topico!
Un cao saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusate ancora, ma non mi ha prescritto gentamicina ma ribomicin, vi richiedo se la situazione è grave, perchè ormai non riesco neanche a lavorare al pc. grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
LEGGA PERLOMENO "IL BUGIARDINO " DEI FARMACI CHE USA!!!
Il nome del collirio da lei usato è quello,ma l'unico suo principio attivo è appunto la Gentamicina solfato!!!!!
Tutto nella visitav è risolvibile,se ben identificato,se si fa una giusta diagnosi e quindi una giusta terapia!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho consultato un altro oculista, mi ha specificato che è una congiuntivite allergica, anche se i test allergici sono usciti negativi. mi ha prescritto colliri a base cortisonica e antistaminici. sono un pò migliorati, ma vi chiedo se esistono esami più approfonditi per l'allergia.