Lederfolin

Buonasera, il mio medico curante (gastroenterologo) mi ha prescritto il lederfolin (compresse 7,5 mg) a giorni alterni per 10 giorni poichè nelle ultime analisi i folati erano risultati un po più bassi del normale.
Sul foglietto illustrativo (ahimè lo so non dovrei leggerlo) ho letto parecchi effetti collaterali, è un medicinale pesante? Ho letto che centra qualcosa con i tumori, mi sono un po allarmata.
Grazie in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è un medicinale assolutamente ben tollerato ed utilissimo. Si somministra anche come supplemento spesso nelle donne in stato di gravidanza. Nella cura delle neoplasie potenzia l'effetto di un altro farmaco chiamato 5-fluorouracile ma di per se non è assolutamente un chemioterapico. Massima tranquillità.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/