Bere troppa acqua

Sono una ragazza di 22 anni. Qualche tempo fa ho dovuto fare un'ecografia alle ovaie e per questo motivo ho bevuto un litro e mezzo d'acqua. Premetto che io bevo pochissima acqua perchè dopo un bicchiere sembra quasi che il mio stomaco la rigetti. Quando ho bevuto l'acqua per fare l'ecografia, sono stata praticamente male, sentivo freddo e tremavo, in più avevo mal di stomaco e mal di testa, tutto questo è durato per poco più di una mezz'ora. E' possibile che sia stato un'effetto dell'acqua? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei avvertita è probabilmente legata ad una rapida distensione dello stomaco con interessamento poi vagale, ma non vi è nulla di patologico! Stia pure serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La cosa che mi "preoccupa" è che io dopo due sorsi faccio fatica a continuare a bere, e mi manca quasi il respiro. Devo avere una forte sete per bere un bicchiere d'acqua. In una giornata non arrivo a bere mezzo litro d'acqua. mi rendo conto che il fisico ha bisogno di acqua, non so cosa fare per riuscire a berne abbastanza. Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La cosa che mi "preoccupa" è che io normalmente bevo due sorsi poi mi manca il respiro.
Devo avere proprio una forte sete per arrivare a bere al massimo un bicchiere d'acqua. Forse al giorno riesco a bere mezzo litro d'acqua non di più. Mi rendo conto che è importante bere ma non so come fare per bere un pò di più.