Irritazione perineo

Soffro di bruciore al perineo da circa sei mesi. Inizialmente mi sono state diagnosticate ragadi nella zona perineale e sono state curate con nefluan crema. L'irritazione si è ripresentata dopo poche settimane e mi è stato prescritto pentacol 500 dal proctologo. Il medicinale non ha prodotto alcun miglioramento. Poche settimane dopo ho curato una candida, ma il problema al perineo (e a volte anche bruciore nella zona perianale) continua a persistere. Ora la zona perineale è screpolata e mi produce dolore la defecazione. Quale può essere la causa di questi dolori? C'è qualche analisi che potrebbe svelare la natura della malattia? Potete eventualmente consigliarmi una cura? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la diagnosi le può venire solo da visita reale Dermatologica poichè tale area può essere interessata da svariate dermatosi come dermatiti irritative o allergiche da contatto,psoriasi,lichen sclerosus,dermatite atopica,dermatiti batterico e/o micotiche e tant'altro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sottolineo la fondamentalità della visione diretta del suo problema: utile quindi programmare la visita dermatologicao per comprendere la strada migliore da percorrere: attenzione alle automendicazioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it