Leggera discopatia posso continuare a fare running

Ho 41 anni, peso 50 kg, ho una leggera discopatia, faccio normalmente running per circa 30 minuti, 5-6 km, solo che ogni tanto mi fa male la testa del femore dx e mi sento tirare la gamba dx con indolenzimento anche del muscolo della coscia anteriore e del gluteo della stessa gamba destra, posso continuare a fare running o in alternativa faccio ciclette?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, sarebbe opportuno un consulto ortopedico per valutare entità e clinica della sua discopatia e tipologia della sua lombalgia e/o lombosciatalgia.Fatta una diagnosi precisa , eseguirà della specifica fisiochinesiterapia e potrà curare ben bene ogni sintomo e poi fare dello sport idoneo e moderato.
Certamente la cyclette e la corsa, come altri sport li potrà eseguire, ma ovviamente non in una fase di acuzie della patologia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -