Vorrei sapere se c'è la possibilità di fare tale intervento in anestesia totale privatamente

Ho il problema di togliere il dente del giudizio. Sono stata dal dentista più di una volta con l'ntento di fare l'estrazione, ma non ci sono mai riuscita. Dopo diverse anestesie locali sono letteralmente scappata dalla sedia "operatoria". La mia paura è tantissima e il mio limite di sopportazione al dolore ai denti è davvero inesistente. Vorrei sapere se c'è la possibilità di fare tale intervento in anestesia totale privatamente oppure inospedale provinciale....
grazie
Stefania
[#1]
Dr. Maurizio Di Giacomo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 71 3
LA CAPISCO: MOLTISSIME PERSONE NON TOLLERANO NEPPURE DI ESSERE TOCCATE!
LE CONSIGLIO DI RIVOLGERE LA DOMANDA AL SUO ODONTOIATRA O AD UN CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE MA PENSO CHE NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI. CERTO E' CHE SUBIRE UN'ANESTESIA GENERALE, CHE NON E' UNA PILLOLA O UNA SUPPOSTA, PER UN INTERVENTO AL QUALE SONO STATO SOTTOPOSTO ANCHE IO SENZA GROSSI PROBLEMI NONOSTANTE LE MIE REMORE, MI SEMBRA UN PO' ECCESSIVO.
ASSUMERE UN TRANQUILLANTE MINORE PRIMA DELL'ANESTESIA LOCALE? FARSI PRATICARE UN'ANESTESIA LOCALE OLTRE CHE TRONCULARE? QUESTE POTREBBERO ESSERE BUONE ALTERNATIVE, CHE NE DICE?
AUGURI PER IL SUO PROBLEMA E MI FACCIA SAPERE.
CORDIALI SALUTI

Maurizio Di Giacomo

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Un'alternativa, nel Suo caso, è il ricorso all'anestesia locale con assistenza anestesiologica. Si può così associare una sedazione più o meno profonda, che rende l'intervento ben tollerato.
Se la Sua è proprio una vera e propria fobia, può risultare indicato il ricorso all'anestesia generale.
Cordialmente

Antonio Miotti

Dott. Antonio Maria Miotti