Il medico sospetta sia

mi è stata riscontrata una balanite sul glande da circa due mesi ed il medico sospetta sia da associare alla colite ulcerosa ed alla cura con mesalazina. Soffro di colite ulcerosa da nove anni.
vorrei sapere se ciò è possibile, che accertamenti potrei fare e soprattutto che cura potrei adottare.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi risultano associazioni fra balanopostite e colite ulcerosa, sebbene solo il dermatologo venereologo che vede il caso può valutare le situazioni:

le consiglio se vorrà la lettura del personale articolo sulle balanopostiti all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it