Sono disperato:ho contratto la scabbia!

Spettabile Dottore,sono veramente distrutto pisicologicamente.Dopo un viaggio in nord africa ho cotratto la scabbia.Il mio dermatologo mi ha consigliato EURAX da applicare la sera su tutto il corpo e GENTALYN BETA la mattina da frizionare su tutto il corpo,oltre ad un un detergente specifico e a delle pasticche antiprurito.Ma la cosa più scioccante è che questo episodio mi ha mandato in depressione perchè in famiglia sono tutti allarmati.Voglio precisare che non sono sposato e vivo con i miei 2 anziani genitori ed inoltre in casa nostra arrivano spesso i miei 2 nipotini.Adesso i miei familiari infuriano contro di me e già pensano di notare i famosi foruncoletti addosso ai due bambini.sono veramente imbarazzato e non so come comportarmi.Volevo anche precisare che il mio medico mi ha prescritto suddetta cura per 30 giorni senza interruzione.Saranno sufficienti 30 giorni a far scomparire la scabbia? La ringrazio infinitamente e mi scuso per il tono disperato che ho assunto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Ad oggi la scabbia si cura molto bene e rapidamente, con terapie adeguate:

cerchi di farsele proporre dal suo dermatologo, poichè quelle che leggo non sembrerebbero forse sufficienti - ma lo diciamo con tutti i limiti possibili della sede telematica, mai vincolanti nè diagnostici - ad un caso conclamato di scabbia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Laino le creme EURAX e GENTALYN BETA mi sono state prescritte dal dermatologo.Potrebbe darmi un altro consiglio su quale crema utilizzare e l'eventuale terapia? La prego,sono veramente depresso anche perchè per il lavoro che svolgo è molto imbarazzante,oltre a far tranquillizzare i miei familiari.Questo problema sta diventando per me una croce,veramente non ce la faccio più prima di tutto psicologicamente.La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
buon giorno Dottor Laino,la prego,potrebbe suggerirmi dei farmaci più efficaci di EURAX e GENTALYN BETA e l'eventuale metodo di applicazione? La ringrazio molto.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
veramente la scabbia è trattata con tanti tipi di formulazioni antiparassitarie , dal benzoato di benzile ai derivati delle piretrine (non mi chieda nomi commerciali, non posso farli), e le terapie sono veloci (possono bastare 3 giorni se vengono utilizzate in maniera adeguata).
Ovviamente tutto il nucleo familiare va trattato, e si devono rispettare alcune norme igieniche ;si riconsulti con il dermatologo semmai.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo
[#6]
dopo
Utente
buonasera,volevo un chiarimento se è possibile.come detto sopra il mio dermatologo mi ha prescritto, per il mio caso di scabbia,una crema che si chiama EURAX da applicare una volta al giorno preferibilmente la sera dopo una doccia calda.Ho spiegato il mio caso anche alla dottoressa in farmacia e mi ha detto che questa crema non è un acaricida quindi non è adatto alla cura ma solamente ad alleviare il prurito.A questo punto chiedo a Voi un chiarimento se fosse possibile.Vi prego rispondetemi,non vorrei che oltre il danno ci fosse anche la beffa ovvero non vorrei continuare la cura inutilmente.Vi ringrazio infinitamente.
[#7]
dopo
Utente
gentili dottori,vorrei,è con urgenza che vi spongo il mio problema,non trovando a disponibile nell'immediatezza un dermatologo che possa ricevermi.Vi espongo il mio problema:Ho usato per 7 giorni consecutivi il prodotto Skab 2 con applicazione anche di due volte al giorno per il mio problema di scabbiaRisultato: Mi ritrovo con la pelle totalmente bruciata arrossata e con ancora tanti foruncoli e prurito soprattutto sotto le ascelle e sulle braccia.Cosa può essere successo?Da notare che il mio dermatologo mi aveva consigliato di usare EURAX mentre il mio farmacista mi ha detto che Skab 2 sarebbe stato più efficace.Sto soffrendo da morire e non riesco a trovare una soluzione immediata perchè il dermatologo non può ricevermi fino al 04 di marzo.Sarei tentato di rivolgermi all'ospedale della mia città (Salerno) altrimenti sono disperato.Vi ringrazio molto della Vostra comprensione ma vereamente ho bisogno di aiuto.Grazie
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
continuando ad utilizzare i farmaci ed i prodotti antiparassitari in maniera autonoma, indiscriminata ,con tempi e dosaggi arbitrari (perchè -2 applicazioni al dì- e perchè -per una settimana-!!!???) andrà sicuramente incontro a problemi, specialmente di eczematizzazione.
Non credo che sia impossibile raggiungere un dermatologo in tempi brevi, alle brutte anche tramite l'ospedale della sua città!
Se non vuole un privato , che ha tempi di attesa brevi di solito, vada al pronto soccorso, e sicuramente farà la visita dermo!
Cordialità
[#9]
dopo
Utente
grazie delle risposte gentili dottori,vorrei sapere,se è possibile come usare skab 2.Grazie