Collirio cortisone e gravidanza

Gentili dottori,
con la presente sono a chiedere un consulto. Sono incinta e l'ultima mestruazione è stata il 17/12/08, purtroppo fino a quando non ho eseguito il test di gravidanza, alla quinta/sesta settimana, ho messo negli occhi il visucloben che è un collirio con cortisone che serve a favorire la cicatrizzazione per via dell'operazione di riduzione della miopia che ho fatto a novembre.
Che rischi corre il feto?
Colgo l'occasione per riferirivi anche i valori delle beta che però non so quanto possano essere comparati poichè effettuati in differenti laboratori:
21/1/09 432 (analisi in centro privato)
4/2/09 26372 (analisi in ospedale)

Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti
Alessandra
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi in quanto l'assorbimento sistemico del cortisonico è bassissimo.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ora sono molto più tranquilla!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ciao!