Il mio medico mi disse che il mal

da circa una decina di giorni soffro di leggero mal di testa accompagnato a giramanti di testa. Qualche giorno fa ho curato con antiinfiammatori un mal di gola ed il mio medico mi disse che il mal di testa era legato appunto al mal di gola ed al raffredore.
Sono riandato dal medico e mi diceva che i sintomi erano causati dalla cervicalgia e dal mal tempo che imperversava.
Secondo voi i miei sintomi possono essere legati alla cervicalgia e per quanto tempo durano di solito. Che esami potrei fare? Ho misurato spesso la pressione artesiosa, tutto OK.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la cervicalgia da tensione muscolare va diagnosticata con una semplice visita cui segue una terapia antalgica antinfiammatoria associata o meno ad una terapia chiropratica. Più che esami va visitato, dal suo medico curante o se è questa la corretta diagnosi da un ortopedico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO