Trichiasi

Nel 2003 ho iniziato a soffrire di forti lacrimazioni curate in vari modi ma mai risolto. Nel 2004 dopo un intervento di asportazione di un tumore zona ovaio, ho fatto sei trattamenti di chemioterapia con carboplatino.
Successivamente ho iniziato ad avere in entrambi gli occhi,le ciglia della palpebra inferiore in trichiasi e pare cong. cronica cicatriziale. Da allora ho subito, oltre all'asportazione con le pinze,in ordine di data, i seguenti trattamenti: elettrolisi, laser, correzzione di entropion cicatriziale con tarsofrattura, biopsia e vari esami del dna ecc. per sospetto penfigoide dai quali non risulta nulla di rilevante, nuovo entropion occhio sx a nov.2008. Ora la situazione è come prima. Sono in lista per un nuovo intervento di elettrocoagulazione e nel frattempo uso lenti a contatto neutre. Gli occhi sono sempre più irritati e rossi, con notevole difficoltà nella messa a fuoco.
Mi è stato consigliato un ulteriore consulto con una dottoressa di Verona.
Ci sarà mai il modo di capire il perchè di tutto questo e magari di trovare una soluzione?
Grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia cara Amica,
Verona è una bella città piena di bravi oculisti,
ma per il suo problema, mi pare possano essere indicati
il dott.GIORDANO RESTI
OSPEDALE SAN RAFFAELE
il dott.DE CONCILIIS
OSPEDALE SAN GIUSEPPE
entrambi a Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013