Dito rosso e dolente

Gentile Specialista,
da circa 3 settimane presento la falangina e la falangetta del dito medio della mano destra gonfie e arrossate. Inizialmente pensavo si trattasse di infiammazione ed ho applicato la pomata Aeuromicina, ma il problema è continuato. Inoltre quando piego il dito ho dolore alle nocche, pur riuscendo a piegarlo bene. Aggiungo che avvicinandomi a fonti di calore spesso ho prurito. Può trattarsi di quello che volgarmente è detto "gelone"?
La ringrazio anticipatamente, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dal dermatologo riuscirà a comprendere se si tratti di un problema infiammatorio o anche infettivo: programmi quindi la visita in virtù delle tante diagnosi possibili.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it