Lieve esoftalmo

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Premetto che non ho mai avuto disturbi della vista, da piccolo ho fatto una visita oculistica ed era tutto perfetto. Anche all' esame della vista per la patente non hanno riscontrato difetti visivi (11/10 sia con un occhioo che con l' altro).
Da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a notare che l' occhio sinistro è lievemente più sporgente rispetto a quello destro: non è una cosa che si vede ad occhio, ma riesco a percepirlo tastando la superficie dei due occhi con le mani. E' proprio come se l' occhio sinistro avesse una superficie esterna più ampia rispetto a quello controlaterale.
Inoltre, forse per l' influenza psicologica, ho la sensazione che l' occhio interessato sia più aperto dell' altro.
Non saprei dire con precisione se il problema è di nuova o vecchia insorgenza, è probabile che prima non me ne fossi accorto, non avendo mai confrontato i due occhi.
Escludo di avere un ipertiroidismo in quanto sono di corporatura robusta.
Pensato che il mio possa essere un reperto normale o credete necessario approfondire meglio il problema con uno specialista?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che una valutazione specialistica oculistica con ESOFTALMOMETRIA
può essere indicata, poi eventualmente potrà eseguire
ecografia bulbare,
a REGGIO è molto bravo il dott GIUSEPPE GUARNACCIA.
A presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
cARISSIMO,
se ha questi dubbi,di tipo psicologico e/o clinico,non vedo perchè no fare una visita oculistica con esoftlamometria e quindi quantizzazione oggettiva della differenza di procidenza dei due occhi!!!
In tal modo risolve eventualmente anche il problema diagnostico!
Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per i consigli; ma può anche essere una cosa che rientra nella normalità vista la minima differenza che riesco a percepire con le dita o è per certo qualcosa di patologico? Chiedo csì, giusto pr avere un idea.
RIngrazio nuovamente per la vostra attenzione