Una ecografia alla tiroide ed è stato rilevato un nodulo benignola ringrazio

Esimio Dottore,avrei bisogno,gentilmente,di sapere quali esami diagnostici effettuare per individuare patologie della laringe,della faringe e della trachea.Ho difficoltà di respirazione quando sono sdraiata o semi-sdraiata,sento come un peso a livello dei bronchi ed ho l'impressione di avere del catarro da espellere e non riesco,se non sforzandomi.Di giorno,ho mal di gola,bruciore ed ogni tanto la mia voce cambia timbro,assume un timbro più basso o mi manca del tutto.Di notte,mi hanno riferito che vado in apnea,in alcuni momenti ed in altri,respiro faticosamente,cosa di cui mi ero accorta,perchè mi sveglio spesso nel corso della notte,per questo motivo.Sono leggermente in sovrappeso.Ho effettuato una ecografia alla tiroide ed è stato rilevato un nodulo benignoLa ringrazio.Cordiali saluti.Sandra
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prima di effettuare esami ematochimici o altro e' opportuno che si rechi dal suo Medico di Famiglia per una visita: soltanto a seguito di quello che rilevera' il suo Curante sara' possibile decidere quali accertamenti effettuare, ed eventualmente programmare anche una Visita Specilistica Otorinolaringoiatrica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho già provveduto:cosa posso fare?Ringrazio.Confido in ulteriori pareri.Sandra
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ho capito se ha fatto o no la visita ORL, e nel caso cosa le hanno detto...
Ha provato anche a sentire anche un Gastroenterologo? A volte alcuni disturbi delle vie aeree superiori come quelli che lei descrive sono causati dal reflusso gastro-esofageo... e' solo un'ipotesi... ne parli anche col suo Curante.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ringrazio.