Formazione trasparente sull'occhio

Salve dottore,una settimana fa mi sono svegliata con un fastidio all'occhio dx, come quando si ha una ciglia o un corpo estraneo nell'occhio, quindi ho sfregato un po' l'occhio come gesto spontaneo e poi l'ho lavato con dell'acqua perchè la cosa non migliorava. Neanche l'acqua è servita, allora guardandomi allo specchio da vicino mi sono accorta che il fastidio era dovuto a una formazione trasparente in rilievo sulla superficie dell'occhio. E' in posizione laterale rispetto all'iride, all'inizio più piccola ora, dopo una settimana, sembra ingrandita, quasi un cm di diametro. Non ho precedenti di questo tipo e a parte il fastidio non ho altri sintomi. Non ho patologie agli occhi, non porto occhiali. Mio padre ha il glaucoma, mia madre è miope. Vorrei sapere di cosa si tratta. La ringrazio in anticipo. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara signora, e' difficile dire con precisione di cosa si tratta non potendola vedere direttamente; si puo' ipotizzare che possa ssere un chemosi congiuntivale, cioeè una raccolta di liquido sotto la mucosa congiuntivale che di solito compare in seguito a reazioni infiammatorie della stessa congiuntiva di tipo allergico, e di solito tende a scomparire altrettanto velocemente di come è comparsa.
Se tale regressione in tempi brevi non dovesse avvenire, le consiglio di farsi vedere da un collega specialista, nella sua citta' c'è il bravo dott. Micochero Diego che collabora con questo stesso sito.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
dalla tua descrizione non si può evincere una dettagliata identificazione della problematica!
Potrebbe trattarsi di una banale pinguecola!
Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento!
Un caro saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille dottori Siravo e Nocera per la tempestività della risposta. Se la situazione persisterà vedrò sicuramente uno specialista. Un caro saluto