Reflusso biliare e mucosa iperemica dell'antro

Carissimi Dottori,
ho eseguito la gastroscopia e mi è stato diagnosticato incontinenza del cardias, reflusso biliare e mucosa iperemica dell'antro...qual è la terapia migliore da seguire, sia farmacologica che da un punto di vista alimentare? Un'altra domanda: l'incontinenza del cardias è sintomo di reflusso esofageo? e necessariamente anche di ernia iatale, o me l'avrebbero diagnosticata a parte? GRazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Incontinenza del cardias, reflusso ed ernia iatale sono cose diverse non necessariamente presenti contemporaneamente.
La terapia e la dieta seguono regole generali che le fornira' il suo medico e dipendono in parte dai sintomi, dalla situazione generale del paziente e da altri fattori che non eprmettono generalizzazioni assolute ma richiedono una valutazione diretta per proporre una terapia corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it