La causa dell'alterazione del valore

Buongiorno, dalle ultime analisi del sangue sono emersi i seguenti valori:

ASPARTATO AMINOTRANSFERASI (AST) (GOT): 24 U/L [3 - 46]
ALANINA AMINOTRANSFERASI (ALT) (GPT): 52 U/L [3 - 46]
GAMMA GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI ( g-GT ): 31 U/L [2 - 50]

Il valore ALT/GPT è fuori norma. Peso 80 Kg x 1,84 Mt. Bevo birra e vino con molta moderazione. Devo preoccuparmi per il valore fuori norma?
Specifico che ho cessato una cura antibiotica (una compressa al giorno, per 5 gg.) a metà gennaio. Può essere quella la causa dell'alterazione del valore?

Ringraziando per l'attenzione, saluto con cordialità

[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
questi valori di poco aumentati se non affiancati da sintomi specifici possono essere anche indice di na modesto affaticamento del fegato. la terapia antibiotica potrebbe aver contribuito a questa alterazione cos+ come l'assunzione di alcolici (dipende dalla quantità complessiva) e dall'alimentazione.
se fosse completamente soddisfatto e volesse ulteriori informazioni potrebbe ottenerle postando in scienza dell'alimentazione

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale