E si causano delle ferite

Vorrei avere delle inforazioni, su un problema che sembra contagioso malgrado non ne sia certa.Praticamente i miei figli mio marito ed ora persino mia nuora, hanno un forte prurito ai piedi.Specificatamente, sotto la pianta del piede e tra le dita.Il prurito è molto forte tanto che a volte non riescono a dormire, e si causano delle ferite.Siamo andati dal medico curante che ci ha consigliato una pomata con del cortisone ma il problema non si è risolto.Poi vorrei aggiungere che piu loro grattano la parte interessata piu si creano delle bolle sottocutanee.Adesso vorrei sapere se è possibile, di cosa si tratta e cosa fare per risolvere il problema.Sicura di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se tale problema si è presentato quasi contemporaneamente in tutti i membri della famiglia da lei elencati ,effettuerei una visita dermatologica per escludere una parassitosi senza applicare nulla alla cieca.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Giusto seguire i consigli dati e non applicare terapie a caso: recatevi dal dermatologo e spiegate il vostro problema.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie e scusate il ritardo