Veschiche o foruncoli sulla lingua

Salve, da 2 giorni mi sono apparse delle specie di vescichette sulla parte superiore della lingua verso la gola dandomi fastidio (Non dolore) proprio per la loro posizione ravvicinata alla gola. Quando deglutisco non avverto dolore ma il solito fastidio.
Queste vescichette sono color rossastre più o meno della stessa tonalità della lingua.
Quali potrebbero essere le cause, che cure potrei fare per alleviarle e eliminarle.
Un certo tipo di colluttorio potrebbe contribuire alla guarigione?
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Probabilmente, avendo un pò di faringite, lei ha notato qualcosa che c'era già da prima, cioè le papille circumvallate della lingua che, magari per l' infiammazione, possono essersi un pò ingrossate.
Un colluttorio antisettico, come degli antinfiammatori, possono essere di giovamento, ma vanno usati solo se ce n'è l' indicazione, quindi, se lo ritiene opportuno, si faccia prima visitare dal medico.
Saluti