La pressione minima

salve, effettuando una visita per lavoro, mi hanno riscontrato la pressione minima a 90; tenendo presente che non sto svolgendo nessuna attività fisica in quanto alle prese con una distorsione alla caviglia ma solo una terapia riabilitativa; inoltre sono alto 186 cm e per oltre i 90 kg; cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per definirla un soggetto iperteso non basta indicare solo la pressione minima ma anche il valore massimo, a ciò aggiungo che una sola misurazione non fa testo, servono più misurazioni in orari diversi (lontani dai pasti) ed effettuate in ambienti tranquilli.
Misuri perciò i suoi valori pressori più volte e poi ci faccia sapere.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
da monitoraggi effettuati la scorsa settimana i valori della pressione sonoi compresi tra 135 massima e 79 la minima (valori limite)
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Sono valori accettabili, continui ancora il monitoraggio in maniera meno assidua e se tutto risulta nella norma può stare tranquillo.
Saluti