Pene curvo congenito - quali conseguenze?

Buongiorno,
il mio ragazzo soffre di pene curvo congenito con curvatura laterale.
Non abbiamo mai avuto problemi di alcun tipo durante i rapporti nè lui ha mai provato dolori o fastidi di alcun genere durante la sua vita.
Sono, però, preoccupata sul futuro. Mi chiedo, infatti, se questo suo difetto possa causare problemi quando vorremo avere un figlio:
-può essere causa di infertilità?
-può essere causa ad es. di malformazioni del feto?
-se abbiamo un figlio maschio la curvatura sarà trasmessa?
Sono un po' preoccupata.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

di tutte le "paure" da lei riferite, l'unica "seria" potrebbe essere la "trasmissione" della curvatura ad un eventuale figlio maschio.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la vostra "giovane" età, approfitti di queste "non sicurezze" per far conoscere finalmente , se non ancora fatto, al suo ragazzo il suo andrologo di fiducia come lei sicuramente già conosce il suo o la sua ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, una curvatura del pene specie se congenuta ha come unica problematica la difficoltà di penetrazione durante il rapporto sessuale, questa curvatura va valutata da un andrologo per verificare se sono presenti anche delle placche che potrebbero con il tempo dare problemi sempre e solo alla potenza ma non alla fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto, seguirò il suo consiglio.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

visita andrologica sì ma non spaventi il suo ragazzo .

Da quello che ci scrive i rapporti sessuali sono sempre avvenuti senza particolari problemi e l'incurvamento sembra di tipo congenito e quindi molto improbabile la presenza di placche.

Comunque rimane sempre il consiglio di conoscere, senza perdere altro tempo , l'andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com