Parere di esperti

Salve a tutti volevo esporre il problema che mi affligge. Una settimana fa io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore protetto e sicuro solo che sbadatamente ho appoggiato il preservativo sul mio pene bagnato di liquido ( precisiamo non seminale, perchè non era avvenuta ancora l'eiaculazione) poi l'ho girato perchè mi ero reso conto di averlo messo al contrario e lo abbiamo fatto. il preservativo però è venuto a contatto se pur per pochissimo con il mio pene bagnato di quel liquido. sono venuto fuori e dentro il preservativo ed è finita li. il problema ora è che la mia ragazza doveva avere il ciclo il 4 febbraio e ancora niente. ora mi chiedo: c'è rischio che sia incinta? o possiamo stare sereni. . .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da come descrive la meccanica del rapporto il rischio è vicino allo zero ma non è zero.

Bisogna monitorizzare la situazione con il ginecologo della ragazza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr.Beretta grazie per la gentile risposta però ho anche dimenticato di dire che la mia ragazza a causa di continui stress emotivi e fisici, causati dalla scuola, non ha ciclo regolare e in questo periodo è stata molto agitata e stressata. tutto ciò può aver influito?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

certo... ed anche questi aspetti psicologici necessitano di un attento monitoraggio diretto .

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com