Dermatite seborroica

Buonasera, ho 26 anni ed è da quando ero bambina che soffro di prurito alla cute dove riscontro macchie rosse e forfora concentrate in particolare nella zona appena sopra la fronte e dietro le orecchie. La situazione negli ultimi mesi è peggiorata, prurito e macchie sono aumentate molto e hanno iniziato anche a cadermi i capelli. Oltretutto, non so se possa esserci un collegamento ma mi si rompono anche le unghie delle mani lateralmente all'altezza di metà unghia. potete darmi qualche consiglio? magari qualche integratore naturale, vitamine o calcio potrebbero aiutarmi? non vorrei assumere qualche prodotto a caso rischiando che sia troppo aggressivo o inutile!
grazie per l'utilissimo lavoro che fate.

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Innanzitutto come spesso ripetiamo la diagnosi che le può arrivare solo da visita dermatologica reale, le terapie saranno conseguenza di questa, poichè nel suo caso si spazia da una dermatite seborrica ad una psoriasi, senza tralasciare visto il dato anamnestico di comparsa della dermatosi nell'infanzia,una dermatite atopica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena