La febbre 37° chiamo il mio medico

buon giorno, io ho la febbre che è iniziata lunedi sera con tremori, poi martedi avevo 37° e la sera 38° ed ho preso una tachipirina 1000, poi mercoledi mi sveglio con la febbre 37° chiamo il mio medico e telefonicamente mi da l'antibiotico agumentin 850+150 da prendere uno la mattina e uno la sera, mercoledi sera la febbre risale a 38,2 riprendo una tachipirina, e la febbre scende.giovedi mattina febbre a 38° resta cosi tutto il giorno la lascio sfogare senza assumere tachipirina, venerdi mattina 37° la sera 38° stessa cosa del giorno precedente, sabato mattina 37,5 sera 38,2 metto la tachipirina, domenica mattina 37°, tutto questo ovviamente prendendo sempre l'antibiotico, ma è normale che questa febbre duri tutti questi giorni? è il caso che vado in ospedale? vi prego se potete rispondermi al piu presto. Salvatore da santa maria capua vetere.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Salvatore,
vi sono forme di virus simil-influenzali tali da poter determinare, per lungo tempo, una lieve febbricola debolmente oscillante, la cui cura rimane il riposo associato a sintomatici ed analgesici. Allo stato, attenderei fino al decimo giorno di malattia, e nel caso la febbricola fosse ancora presente, si renderebbe necessaria la visita del curante con eventuale prescrizione di indagini laboratoristiche.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua risposta (molto veloce)
seguirò il suo consiglio. Santa giornata