Perdita di peso

Buongiorno,
ho 34 anni e gioco a pallacanestro (3 volte a settimana). Il mio problema è che sono alto 1,85 m e peso 96kg.
Faccio colazione con 5-6 biscotti e del caffè non zuccherato.
A pranzo riso o pasta in bianco e verdura. A volte carne o formaggio.
A cena carne e verdura.
Non faccio spuntini extra pasto nè mangio dolci.
Bevo un bicchiere di vino a cena.
Non riesco in nessuna maniera a perdere peso: cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le diete fai da te spesso risultano inefficaci e talora anche pericolose, pertanto l'unica cosa utile da poterle dire è praticare una consulenza dietologica. Le diete efficaci sono quelle personalizzate, che tengano conto di vari parametri, oltre a quelli medici, quelli corporei, quelli legati alla sua vita sociale e così via.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO