Cute secca dopo il lavaggio

Salve dottoressa, volevo un consiglio riguardo la mia cute secca.
devo preannunciare che ho la pelle del corpo, maggiormente della gambe, secca da formare squamette....comunque con delle creme apposite riesco a risolvere abbastanza il problema. adesso però ho notato che le squame si formano anche sulla cute della testa ma solo dopo il lavaggio, dopo un'ora dall'asciugatura scompaiono....mi vien da pensare che non sia colpa dello shampoo o del balsamo troppo aggressivi, dato che poi vanno via.
mi può dare un consiglio?
grazie mille, Michela.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Michela, sono un dottore va bene lo stesso?Per quanto riguarda la secchezza del cuoio capelluto potrebbe risolvere il problema con l'uso di un olio-shampoo.Vanno comunque escluse condizioni sottostanti come una dermatite atopica,una dermatite seborroica o dermatiti irritative o allergiche da contatto attraverso una visita Dermatologica di fondamentale importanza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
salve, Dr. Alessandro, non ci sono problemi va benissimo anche la sua risposta.
avevo scritto dotoressa perché nelle altre domande ho notato che rispondeva una donna.
La ringrazio molto per la sua risposta e i suoi chiarimenti mi è stato davvero d'aiuto.
la ringrazio anche per il lavoro che viene svolto su questo sito,è ammirabile che dottori com voi si mettano a disposizionedi tante persone.