Crepe ai polpastrelli e palmo delle mani

Gentili Dri,
ogni anno prima dell'inverno e durante, mi si aprono dei tagli di circa 1 cm sui polpastrelli e palmo delle mani, un male da cani,e spesso fuoriuscita di sangue, ho provato tante creme ma nessun risultatto.
Mi farebbe piacere sapere quale malattia è e che rimedi ci sono. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,solo attraverso visita Dermatologica reale ed eventuali accertamenti, se ritenuti necessari, potrà dirimere i dubbi di quella che potrebbe rientrare in una dermatite irritativa o allergica da contatto,in una psoriasi o in una dermatite atopica, solo per fare alcuni dei più comuni esempi delle dermatosi interessanti le regioni palmari.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena