Avendo del rossore e del dolore all'interno del sedere, in piu' ho della patina bianca sulla

Buon giorno dottore avrei una domanda da fargli...sto soffrendo di una presunta candida intestinale(cosi mi ha detto il mio medico) avendo del rossore e del dolore all'interno del sedere, in piu' ho della patina bianca sulla lingua, possono essere associate le due cose??
In piu' anche la mia ragazza a sofferto di candida..ora mi chiedo visto che abbiamo rapporti sessuali sempre coperti, ma pero' i rapporti orali, sia da me verso di lei che da lei verso di me li facciamo e come e senza protezioni...quindi puo' essere che la avendo la candida me la contagiata mentre io facevo un rapporto orale a lei..???
Mi auguro in una sua risposta e grazie ancora
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è difficile dire senza visita.
La diagnosi di candidosi andrebbe eventualmente verificata , magari anche con un tampone cutaneo.
La patina bianca sulla lingua è comune anche ad altre patologie del tratto gastroenterico ;tenga presente che un soggetto adulto in buona salute , senza fattori favorenti , ben difficilmente va incontro a candidosi orale.
Sarebbe auspicabile ovviamente una visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)