Sensazione strana testa

Salve!!!
Sono un ragazzo di 16 anni e ultimamente mi sento strano...sento la testa più pesante nella parte posteriore.
Io ho paura di avere qualcosa di grave, anche se però sono convinto di stare bene, perchè comunque mangio e sono in forma, tranne un po' di stanchezza
Io credo che la causa sia troppo computer e troppe poche ore di sonno, dopo una bella dormita mi sono sentito molto meglio, però mi sento sempre strano...e ho paura di avere qualcosa di grave...
Però so di non avere niente(almeno non credo)...io credo che sia l'ansia e mi fa stare così...mi è già successo di stare così...e ci vuole un po' ora che mi tranquilizzo...
Voi cosa ne pensate?
È qualcosa di grave?
Ripeto che mi è già successo comunque...quando sto troppo al computer..
GRAZIE!!!!
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Ciao...sai già per caso di soffrire d'ansia o disturbi simili?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sono un tipo che si preoccupa subito per queste cose...ma comunque ora mi sento meglio...
Perchè ho pensato...se io ho qualcosa di grave dovrei stare peggio...non so ...avere sintomi più gravi...invece io sento solo questa pesantezza alla nuca...che ora è diminuita di molto...
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
condivido il tuo pensiero.
Magari se riesci a farti misurare la pressione da qualcuno ci togliamo un buon dubbio, senza che questo però ti preoccupi.
Nulla di cui preoccuparsi. Se ti fai misurare la pressione comunicami quanto hai, se no stai tranquillo e ci risentiamo magari fra qualche giorno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok, comunque ho sempre avuto la pressione normale...
Però la farò misurare...
Mi è già successo una volta di stare così, di solito quando sto troppo al computer mi succede questo, dopo mi preoccupo e me lo porto davanti per giorni
Anche se comunque devo imparare a rilassami meglio, ho pensato che poteva essere anche una carenza di zuccheri, visto che non mangio mai dolci...
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
ok resto in attesa di notizie sulla pressione allora. Partiamo da quella. Se poi vai in una farmacia e riesci a farti provare anche gli zuccheri ancora meglio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Nel frattempo aggiungo, che domenica sono andato a fare una passeggiata, e all'improvviso è arrivata un aria fredda che mi colpiva la testa, sentito la testa congelata, il collo era ben riparato, dopo un po' la mia mascella destra si è indurita, come se il muscolo fosse diventato rigido, non so come spiegare, comunque non faceva male e non facevo fatica a masticare, però sentivo questo fastidio, e la pelle sotto l'occhio tirata...
Poi mi è passato, e adesso sento solamente un lieve fastidio, che neanche mi accorgo...
E poi alcune fitte sopra l'orecchio di ambedue i lati, specialmente quello destro, dove proprio sentivo la testa congelata.
Ma comunque non sono fitte forti, non deboli, e non sono continue.
Queste fitte ce l'ho ancora, ma sembra che siano diminuite da domenica...
Io credo che sia un colpo di vento, lei che dice?

[#7]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
o colpo di vento o colpo di...ansia...o entrambe ;). Tranquillo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Comunque il peso alla testa è passato, dopo un po' di notti di molte ore di sonno è passato...forse alcune volte c'è per lo stress della scuola...mi stressa molto,
Comunque ora il fastidio alla mascella è diminuito...
[#9]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
ok resto in attesa di nuovi dati concreti.