Acne epiduo

Salve,
Da circa una settimana sto facendo una cura a base di 2 creme: Zindaclin la mattina ed Epiduo la sera. Il mio viso è sempre stato affetto da acne, ma non in casi molto gravi, ed ho notato che in questi giorni la pelle del mio viso (oltre ai normali rossore, esquamazione e bruciore) si è totalmente ricoperta di bolle, anche nei punti dove non ho mai sofferto di acne, adesso è inguardabile! Per farla breve ho una serie di "gruppi" di bolle infinita, che si sta espandendo anche sul collo. Sapevo che in particolare Epiduo è molto forte, ma anche arrivare a questo punto mi sembra assurdo. Non ho mai visto il mio viso in questo stato! Se possibile, vorrei avere qualche delucidazione in merito. Grazie.
Cordiali saluti.
Alessia.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Alessia, il problema che qui riporti va valutato dallo specialista dermatologo a cui si è affidata, poichè potremmo trovarci di fronte ad una dermatite irritativa o allergica da contatto al principio attivo e/o ad uno degli eccipienti contenuti nel topico utilizzato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena