Prevenzione cancro allo stomaco

GENTILI MEDICI, SONO UN TRAPIANTATO RENALE QUINDI IN TERAPIA IMMUNODEPRESSIVA.A DICEMBRE HO PERSO MIA MADRE PER UN ADENOMACARCINOMA GASTRICO. VORREI SAPERE SE CI SONO DELLE INDAGINI DA FARE PER AVERE QUANTOMENO UNA DIAGNOSI MOLTO PRECOCE DI QUESTA TERRIBILE MALATTIA QUALORA PER FAMILIARITA' E PER AUMENTATO RISCHIO TUMORALE CONSEGUENTE AL MIO STATO DI IMMUNODEPRESSO,DOVESSE PRESENTARI ANCHE A ME.RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che una gastroscopia periodica è il miglior mezzo per avere una diagnosi sufficientemente precoce. Senza esagerare, una endoscopia ogni 3 anni rappresenta un buon controllo.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA SOLLECITA RISPOSTA. IN UN CERTO SENSO MI HA RASSICURATO PERCHE'PENSAVO DI DOVER EFFETTUARE ESAMI PIU'RAVVICINATI.