Utente 100XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Mi è stato proposto dal mio estetista una seduta di prova di cavitazione e radiofrequenze. Non essendo il mio estetista un medico, questo può incidere sul risultato dell'operazione?
Quanto può essere la differenza in termini monetari da un intervento fatto da un estetista (media 150€) rispetto ad un medico.
grazie
Cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Buongiorno.
Ogni intervento di medicina estetica deve essere effettuato da un medico, esperto in questa disciplina; che si tratti di un medico estetico, di un chirurgo plastico o di un dermatologo è poco importante ma è condizione essenziale la sua esperienza perchè il paziente che si rivolge a noi, chiede di risolvere un inestetismo. Non è in pericolo di vita, perciò tutto ciò che viene proposto, deve, maggiormente che in altre branche della medicina, sottostare alla propria "scienza e coscienza".
Ogni trattamento, anche il più banale, può avere degli effetti collaterali, spesso prevedibili, che solo un medico può affrontare, grazie a competenze che esulano dalla semplice cavitazione o da altro.
Tutto questo per dirle che deve affidarsi ad un medico esperto in questo ambito. Sui costi mi permetto di sorvolare perchè si parla di due professionalità totalmente diverse
Cordiali saluti