Un figlio senza successo ho eseguito spermiogramma, spermiocoltura

Salve,
in seguito a svariati tentativi di avere un figlio senza successo ho eseguito Spermiogramma, Spermiocoltura e Urinocoltura per sincerarmi delle mie condizioni.
Urinocoltura e Spermiocoltura hanno dato esito negativo mentre il risultato dello spermiogramma è il seguente:
Volume 1,8ml
Reazione Basica(pH 7,4)
Fluidificazione RITARDATA
Viscosità AUMENTATA
PseudoAgglutinazione ASSENTE
Agglutinazione ASSENTE
Numero dei nemaspermi/ml 55 MILIONI 200 MILA
Totale nemaspermi eiaculati 99 MILIONI 360 MILA
Mortalità dopo 60' dall'emissione 25%
" con movimenti progressivi 2%
" dopo 120' dall'emissione 10%

SPERMIOGRAMMA:
Nemaspermi con alterazioni morfologiche: 60%

Qualche leucocito e rari corpi amilacei

Vi sarei molto grato se poteste tradurre il risultato degli esami in quanto per me incomprensibili.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
lo spermiogramma eseguito segnala un volume ridotto di liquido seminale, una possibile infiammazione a livello prostatovescicolare,una ridotta motilità, MA:
1. questo spermiogramma non pare eseguito secondo criteri di riferimento (WHO);
2. è sempre corretto ragionare sulla base di almeno 2 spermiogrammi,
3. COSA PIU' IMPORTANTE: è fondamentale che lo spermiogramma venga valutato nel contesto clinico specifico, per cui le consiglio caldamente una valutazione Andrologica che esamini il suo caso in dettaglio, alla luce di molti fattori (compresa l'età di sua moglie).
Ci faccia sapere gli esiti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it