Utente 993XXX
gentilissimi dermatologi, il virustop o viroxan potrebbe essere indicato nel rinforzare le difese immunitaria in soggetti con condilomi recidivanti? ad una terapia locale (azoto liquido)tra l'altro già effettuava almeno 4 volte negli ultimi 3 mesi può essere aggiunto un ciclo di metisoprinolo? Se che dovrà prescriverlo il proprio medico, ma è lecita una richiesta del genere al proprio dermatologo?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Sono immunostimolanti e potrebbero(il condizionale è d'obbligo) essere d'ausilio, come in tutte le manifestazioni di tipo virale, anche nella patologia condilomatosa.La richiesta può farla anche al suo Dermatologo di fiducia che se lo riterrà opportuno, può prescriverli.
Cari saluti
[#2] dopo  
99375

dal 2009
grazie della risposta, un ultimissima, sono questi gli immunostimolanti di cui si parla quando ci si riferisce a terapia immunologica aspecifica nel trattamento dei condilomi? inoltre la terapia immunologica locale sarebbe rappresentata dall'interferone pomata (forse quest'ultimo oggi in disuso credo) o l'imiquomid ?
[#3] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Certo e per quanto riguarda gli immunomodulatori a livello locale oggi si utilizza l'imiquimod.
Saluti
[#4] dopo  
99375

dal 2009
Appena stato dal dermatologo il quale mi ha bruciato con azoto liquido un altro condiloma. Parlando del virustop mi ha detto che a suo avviso è inutile poichè, nonostante l'HPV non ho manifestazioni che facciano pensare ad una immunodepressione. La mia domanda è: ma non potrebbe sarvire ugualmente per una mano in più.Pur non essendo immunodepresso (non ho problemi di alcun che da tempo né raffreddori né influenze né erpes, quest'ultimo a volta ma da tempo no) la sua assunzione avrebbe comunque qualche controindicazione?

il problema più grave è che in farmacia han detto che è fuori commercio. Che mi consiglia di fare?

confido in una sua ulteriore risposta.
[#5] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
In commercio c'è il Viroxan così come altri immunostimolanti.Da tal sede non posso sostituirmi a chi ha avuto la possibilità di visitarla realmente non è corretto deontologicamente.
Cari saluti
[#6] dopo  
99375

dal 2009
Certo certo, non intendevo chiedere una consulenza alternativa on line, ma solo una informazione su eventuali controindicazioni del metisoprinolo in un soggetto cosiddetto "sano" tranne che per l' HPV.
un soggetto che è intenzionato a provare anche questa strada se ovviamente non è soggetta a particolari controindicazioni.