Impianto dell'incisivo laterale sinistro

Buongiorno,
intanto vorreu ringraziare della risposta ricevuta,rispecchia veramente la realta' dei fatti.Il problema del bruxismo esiste ed il byte anche ma non riesco a portarlo,(temo che la notte si sposti e vada ad ostruirmi la gola),
spero di poter superare questa immotivata paura.Nel frattempo mi sono decisa a fare l'impianto sull'incisivo sinistro ma e' sorto un problema riguardo alla protesi mobile( se ho ben capito trattasi protesi" maryland"),in quanto non c'e' lo spazio sufficiente per posizionarla.Sono preoccupata per questo inconveniente perche' temo di non riuscire a portare un'altra protesi (se ho ben capito con ganci),sia per la praticita' del movimento della bocca sia per l'estetica del dente davanti e per tutto il tempo occorente al posizionamento dell'impianto anche perche' esiste un infezione con fistola sulla gengiva a causa della frattura della radice sulla meta' del dente.Esiste un'altra strada da seguire ? Vi sarei grata di un approfondimento del mio problema e in attesa di una vostra cortese risposta porgo cordiali saluti.
emanuela
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
SE c'è osso a disposizione di buona qualità, -e sottolineo il SE- si può fare un carico immediato dell'impianto.

SE non c'è osso sufficiente per eseguire questa tecnica, potrà con tutta probabilità allestire un dentino provvisorio fisso ancorato ai denti vicini (l'accenno alla tecnica Maryland si riferisce a questo, non al provvisorio mobile), che verrà distrutto solo nel momento in cui verrà allestito il provvisorio sull'impianto.

Il provvisorio fisso MAryland si può sicuramente fare, dato che c'è lo spazio per fare l'impianto e mettervi sopra un dente fisso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)