C'e' il rischio di una gravidanza

Salve, dopo un rapporto sessuale con la mia ragazza ho un forte dubbio.
Dopo aver raggiunto l'eiaculazione, con il preservativo, siamo stati tranquilli per un paio di minuti. Dopodiche' lei e' salita su di me mentre ero gia' in fase di rilassamento quindi con il preservativo che stava per uscire. Cosi', per qualche secondo, sicuramente la sua vagina e' venuta a contatto con il liquido seminale. C'e' il rischio di una gravidanza? Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

Se la vagina è venuta sicuramente a contatto con lo sperma, un bassissimo (!!!) rischio non si può dire che non ci sia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Mi servirebbe solo per il morale. Ma in che percentuali siamo? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intorno al 3%-5%. Comunque le consiglierei di avviare con la compagna un programma anticoncezionale più sicuro che il profilattico viene comunque considerato un rimedio di emrgenza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'aiuto.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per carità dovere, ma, mi permetto di insistere, non si affidi alla buona sorte.