Allergia alla nocciola (frutto)

Buongiorno, sono risultata posivita al test IgE Allergene alla nocciola con un valore di proteina trasferimento lipidico (LTP) di 1,2. Volevo gentilmente sapere se potevo ancora mangiare il gelato alla nocciola, la nutella, cioccolatini con ripieno di nocciola.
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' l'unica positività o ha anche altre?
Ha mai avuto disturbi mangiando frutta secca o cioccolato?
Non il solo test indica l'allergia ma tutta la storia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Ho positività alla pesca e all'assenzio selvatico.
Non ho mai avuto problemi con frutta secca o cioccolato, però ho spesso il mal di testa, sarà dovuto a questi alimenti?
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Generalmente il mal di testa non è causata da allergie alimentari. Lei ha un'allergia alimentare con sindrome da LTP. E' consigliabile evitare la frutta secca però bisogna vedere nel tempo eventuali altri sintomi o disturbi.
Cordiali saluti.