Pitiriasi rosea: info

Gentili professori,
oggi il mio dermatologo mi ha diagnosticato la Pitiriasi Rosea, mi ha detto che il decorso è di un mesetto e mi ha prescritto il Flubason desossimetazone per tutto il decorso. Mi ha specificato che c'è rischio contagio, e quindi non condividere le cose da bagno tipo asciugamani e di evitare la lana.
Sul fatto del contagio però non lo vedevo molto convinto, in più ricercando in rete ci sono pareri contrastanti. Non esistono certezze a riguardo?
Grazie per le info
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La P. Rosea di Gilbert non è come comunemente assodato trasmissibile per vie cutanee e/o aeree.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è alcun tipo di rischio di contagio nemmeno tramite rapporto sessuale?

Grazie per l'interesse