Post operazione pneumatorace

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, sono qui per chiarire alcune mie delucidazioni in riguardo ad alcuni sintomi che ho avvertito dopo esser stato operato per la seconda volta a causa di una recidiva di pnx sx. Sono stato operato da pochi giorni e a differenza della prima operazione ora è stato effettuato un talcaggio.Volevo chiedervi se: 1.E normale che io avverta una sensazione, come se avessi del liquido che si muove nella parte bassa del polmone ogni volta che inspiro?vi chiedo questo perchè nel precedente intervento ciò nn l'ho avvertito x il resto sono a conoscenza degli altri sintomi.2.E possibile che si può ripresentare dopo aver effettuato il talcaggio?3.Quale sport mi consigliate per potermi irrobustire?
4.Come mai a me si e ripresentato più volte, mentre a mio fratello dopo esser stato drenato nn si è più ripresentato?vi chiedo questo perchè prima che subivo queste due operazioni sono stato a riposo ed era andato via, ma poi purtroppo si è ripresentato e anche con il drenaggio il polmone nn tornava a parete per cui sono stato operato.
sono in attesa di una vostra risposta VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile ragazzo, la sensazione è tua è possibile che si sia formato una modestissima quantità di liquido in relazione all'infiammazione che il talcaggio determina. 2.dopo un trattamento del genere è piuttosto raro che si ripresenti; 3.è presto per pensare allo sport e comunque per questo la rimando al suo chirurgo; 4. ogni persona ha una storia a se stante è possibile che lei avesse più bolle di enfisema.
a presto

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità; un'ultima cosa, in riguardo allo sport quando bisogna attendere più o meno per poter riprendere a fare sport?Le faccio presente che sono rimasto un pò terrorizzato per questa cosa perchè dopo il primo intervento mi avevano detto che per almeno 5 o 6 mesi dovevo evitare sforzi eccessivi e così è stato, ma nonostante ciò dopo 4 mesi dalla prima operazione si è ripresentato di nuovo;c'è non ho avuto nemmeno il tempo di riprndermi del tutto che ho subito un'altro intervento, spero che quest'ultimo sia la giusta soluzione perchè sono rimasto un pò scosso dato che i dolori dell'operazione non sono da niente.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il fatto che si sia verificato non dipendeva da una cattiva gestione del post drenaggio bensi dalla permanenza di un'altra bolla che successivamente si è rotta. per l'attività fisica si attenga alle indicazioni del curante
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
sarei lieto di ascoltare diversi pareri VI RINGRAZIO
[#6]
dopo
Utente
volevo chiedervi, ma se continuo ad avvertire alcuni dolori alla spalla è normale oppure no?
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
possono essere diversi i motivi relativi al dolore alla spalla. questa sintomatologia tenderà a ridursi con il tempo. in bocca al lupo
[#8]
dopo
Utente
crepi......ok la ringrazio