Utente 932XXX
Gentili dottori,

da circa un paio di settimane avverto dei dolori a entrambe le mani, inizialmente solo di notte/al risvegio, ora anche durante il giorno. Non vedo rossori ne' rigonfiamenti, ma le dita e i polsi sono indolenziti e mi fanno male soprattutto quando piego completamente le dita. negli ultimi due giorni il mignolo dstro tende inoltre a muoversi 'a scatti' quando provo a piegarlo e ridistenderlo. il dolore non e' invalidante ma mi preoccupa vista anche la mia eta' (33) e la comparsa improvvisa.
il mio medico di base mi ha consigliato una cura a base di aspirina?vivin c per 5gg, per vedere se i sintomi spariscono, ma a 3 gg dall'inizio non vedo mutamenti.
mia madre ha sofferto di tunnel carpale (ora curato) ma io non avverto formicolii e i sintomi mi sembrano diversi.
nell'attesa di tornare dal medico vorei chiedervi se mi devo preoccupare, che esami dovro' fare e soprattutto quale specialista esattamente dovrei consultare.
grazie mille.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Michele Milano
48% attività
4% attualità
20% socialità
MONCALIERI (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Da quanto riferisce sembrerebbe una tendinite dei flessori.
Faccia una visita ortopedica.
Credo inoltre che il suo medico non abbia difficoltà a prescriverle uno screening reumatologico.

Cordialmente
[#2] dopo  
Utente 932XXX

Iscritto dal 2008
Grazie mille dottore.
Nel frattemp ho risentito il mio medico di base che ritiene opportuno fare degli esami del sangue, prima di un'eventuale visita ortopedica. Li farò a breve. Dagli esami del sangue si potrà riscontrare un'eventuale infiammazione?
Vista la comparsa improvvisa e a entrambe le mani, mi chiedo quale possa essere la causa. Può esserci forse una relazione con la cura ormonale contraccettiva che ho iniziato oltre 4 mesi fa?
Grazie ancora della sua gentile disponibilità.
[#3] dopo  
Dr. Michele Milano
48% attività
4% attualità
20% socialità
MONCALIERI (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Fa bene il suo medico di famiglia.
Il progesterone è una delle principali cause di edema tissutale... potrebbe esser responsabile della sintomatologia