Discreti fenomeni degenerativi a carico del disco interposto che presenta voluminosa ernia discale

Buonasera,
a seguito di forti dolori alla schiena ed alla gamba sx, il mio medico mi ha prescritto una risonanza magnetica della colonna lombosacrale.

REFERTO:
"Tratto lombare con sostanziale conservazione della fisiologia lordosi.
Non si riconscono significative alterazioni della intensità del segnale a provenienza dal midollo endo-spugnoso dei metameri esplorati.
Lo studio di particolare dei passaggi intersomatici compresi tra L3 ed S1 fa rilevare:
ai passaggi L3-L4 ed L4-L5, non significative immagini da riferisi ad ernia o procidenza distale. Al passaggio L5-S1, discreti fenomeni degenerativi a carico del disco interposto che presenta voluminosa ernia discale para-mediana sn.
Al passaggio D12-L1 coesiste accenno ad erniazione discale para-mediana sinistra.
I diametri del canale vertebrale permangono nei limiti di norma.
Cono midollare in sede con regolari volume, morfologia, ed intenità del segnale."

Ad oggi permangono i suddetti dolori anche in assenza di sforzo.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo debba reimpostare la sua richiesta nella sezione ortopedica o neurochirurgica, poichè la sezione Nefrologica in cui per sbaglio è finita la sua richiesta, si occupa di alterazioni renali

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile