Utente 693XXX
Salve, sono un ragazzo di 23 anni.Da poco sto notando i primi segni dell'alopecia,mi riferisco ad una leggere stempiatura ed ad un lieve diradamento sul vertex.Ho sentito molto parlare della terapia con finasteride e volevo chiederle delle informazioni a riguardo,dato che in giro si sente tutto e il contrario di tutto.Pìù che altro vorrei sapere se è davvero efficae e se le sue controindicazioni sono così compromettenti come dicono certi(mi riferisco a mancanza totale di libido, difficoltà nel mantenere l'erezione ed addirittura impotenza).Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti
Mattia
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
la finasteride con indicazione per alopecia androgenetica maschile , è utilmente usata con buoni risultati, specialmente nelle forme alopeciche del vertice nel giovane.
Solitamente ben tollerato, ha una bassa incidenza di controindicazioni sulla sfera sessuale; non sulla potenza ma ev.sulla libido ,nel senso di una possibile diminuizione. Ma lei sa che queste cose dipendono più da altri fattori e nella mia casistica non ho mai avuto lamentele significative; rimane comunque il fatto che gli effetti , anche quando fossero presenti e disturbanti ,sono totalmente reversibili alla sospensione!
Cordialità