Luce pulsata

Gentili dottori, sono affetta da una leggera ipertricosi e vorrei provare a eliminare i peli superflui del mento con la luce pulsata. (Ormai sono costretta a levarli ogni giorno con la pinzetta)
Ho la carnagione chiara (mi ritengo un fototipo II) e i peli neri/castano scuro ma nel mento (e nel resto del viso) ho oltre a una ventina di peli neri una peluria bionda e sottile (che si vede a malapena e non mi dà alcun fastidio!).
So che almeno nella settimana prima dei trattamenti (e tra una seduta e l'altra) sarebbe meglio passare il rasoio sulla parte interessata, la mia paura è che la rasatura rinforzi la peluria bionda e sottile. C'è questa possibiltà? Non capisco chi devo asoltare..alcuni medici dicono che il rasoio infoltisce il pelo altri che è una leggenda metropolitana.
Se effettivamente il taglio li irrobustisse poi la luce pulsata riuscirebbe a estirpare ugualmente anche questa peluria "trasformata" dal rasoio in peli più grossi?
Oppure non riuscrirebbe a "leggerli" perchè magari rimarrebbe la radice del pelo bionda?
Non vorrei assolutamnete rischirae di trovarmi con dei peli in aumento per un effetto paradosso della luce pulsata.
Grazie infinite e complimenti per il vostro lavoro.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sfatiamo anzitutto un falso mito: il tagli ocon il rasoio non irrobustisce i peli.

per l'ipotesi luce pulsata (dermatologica ovviamente) siamo concordi, ma mai prima di aver valutato assieme al suo dermatologo di fiducia il suo stato ormonale.

effettui quindi la visita con fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,devo dire che questo già mi rassicura molto.
Sono sicura al 90% di non avere problemi ormonali, in ogni caso il prossimo mese farò un'ecografia pelvica.
A proposito dei peli biondi e sottili, anche questi vengono colpiti dalla luce pulsata oppure no?
In quali casi la luce pulsata non dà gli effetti desiderati?

Cari saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
la rasatura non irrobustisce i peli ed è propedeutica al trattamento laser.
Nel suo caso ovvero fototipo chiaro e peli biondi il laser ad alessandrite rappresenta la metodica più efficace.
Legga se vuole qualcosa di più in:

Epilazione medica permanente
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/
cordailità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it