I controlli immaginabili, allergie, cuore, polmoni

Buongiorno, vivo all'estero, e mancandomi un pó l'appoggio del mio dottore, chiedo consiglio a lei.
Cercheró di spiegarle in breve:
nel 2005 iniziai ad avere forti sbalzi di umore e mestruazioni irregolari, aspettai alcuni mesi nel caso fosse qualcosa di passeggero, ma poi mi decisi di fare controlli e risultó nel luglio 2006 un TSH *6.06 (0.27-4.2).
L'ottobre del 2006 iniziai eutirox 25, il 24/4/2007 il TSH era 2.89
in ottobre del 2007, da un momento all'altro, un giorno iniziai ad avere dispnea (mi mancava il fiato, mi dava fastidio qualsiasi tipo di peso al petto, anche il reggiseno, non doveva stringermi minimamente).
Il fatto é che da quel giorno, TUTTI I GIORNI, ho dispnea. Giorni in modo piú fastidioso, giorni meno, ma non c'é un solo giorno che io respiri bene.
Ho fatto tutti i controlli immaginabili, allergie, cuore, polmoni.... non é niente di tutto questo.
il 28/12/2007 il THS era 3.37 e l'1/7/2008 era *4.34.
quello che le chiedo é: visto che da alcuni mesi, ogni tanto ho anche una leggera tachicardia, vorrei provare a sospendere eutirox, (anche perché essendo solo 25, non credo mi possa dare nessun tipo di complicazione)
PER QUANTO TEMPO PERÓ DEVO SOSPENDERE EUTIROX PER SAPERE SE E´LA CAUSA DELLA MIA DISPNEA E TACHICARDIA?
Spero di cuore che mi risponda e che mi confermi che é una prova che posso fare, senza problema.
Qui dove vivo, non ci sono endocrini a pagamento ed esiste solo 1 endocrino, nonostante le persone con problema di tiroide siano davvero tante.
Ringraziandola, un cordiale saluto Debora.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati ormonali riportati non sono recenti, e l'ultimo valore del TSH, risalente a Luglio 08, non indica una sospensione del farmaco. Se difficile consultare un endocrinologo, consulti un internista prima di effettuare modifiche alla terapia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Di Martino,
dati recenti effettivamente non ho potuto elencarli perché ce li ha l'endocrino,
e mi disse che i valori andavano bene.

E´che io ho parlato con internisti, come le dicevo ho fatto vari controlli, ma non si riesce a capire a cosa sia dovuta questa dispnea

Mi sconsiglia di provare a sospendere eutirox?
Avrei bisogno di sapere per quanto tempo devo sospendere eutirox per vedere se é la causa o no.
E, le chiedo anche se dopo circa 2 anni che lo prendo, eutirox 25, puó essere sospeso di colpo.

Mi sono rivolta a voi, proprio perché qui dove vivo, sinceramente non só piú a chi chiedere.

Perfavore, se puó aiutarmi, le sarei grata.
Grazie, Debora.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' possibile rispondere alla sua domanda senza dati recenti e senza il supporto della clinica. Non posso quindi che sottolineare la necessita' di affrontare tale problematica con un medico della citta' dove vive.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
un cordiale saluto Debora