Dermatite e balanite

Buongiorno,
ho 31 anni e sono stato operato circa due mesi fa per una ricostruzione del ginocchio.
A seguito di complicazioni postoperatorie e due episodi emorragici, ho incominciato una cura intensiva di antibiotici (Amoxocillina,Acido clavulanico, levofloxacina) e integratori tissutali.
dopo circa una settimana ho iniziato ad avere problemi di sanguinamenti dovuti a dermatiti, inizialmente ai lati delle labbra, tra le dita, all'inguine, in zona anale.
Ultimamente mi sono comparse delle esfoliazioni sul prepuzio.
Ho segnalato il problema durante le visite di controllo e di medicazione, che eseguo in ospedale a giorni alterni.
Mi è stato detto che è un effetto collaterale dell'impiego di antibiotici e dell'indebolimento generale.
Ho interrotto da una settimana la cura di antibiotici, su dettami dei medici dell'ospedale, ma le irritazioni non sembrano diminuire.
Le analisi di coltura batterica hanno dato esiti negativi.
Per ora eseguo solo degli impacchi sulle zone irritate con acqua borica in attesa di una naturale guarigione, ma dovrei ricominciare la preparazione atletica (pratico ciclismo) e chiedo se la cura è idonea o se è meglio eseguire ulteriori accertamenti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentiel utente,

la ipotesi saprofitica (ovvero infezioni opportunistiche dovute al calo delle difese immunitarie) non è scartabile dalla sede telematica: direi che la visita dermatologica sia indispensabile: la prigrammi con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Chiedo se mi consiglia di aspettare ancora qualche giorno (in ospedale mi hanno detto di aspettare 15 gg circa) o di approfondire subito il problema.
Comunque, in attesa della visita, è meglio astenersi dalla pratica sportiva per evitare sfregamenti e sanguinamenti?
Ringrazio anticipatamente per i consigli