Positivita' per crostacei

Esimio dott.
Ho effettuato prick test per inalanti..negativo.
Rast per alimenti..positivo per crostacei valore 0.26 kua.
Le chiedo....nn potro' mai piu' ingerire tali alimenti oppure basta limitarne le quantita'? Se (ipotesi) mangiassi un risotto alla pescatora in cui ci siano anche gamberi...potrebbe essere pericoloso?? Puo' dare sensibilizzazione anche il solo "succo" emesso dai crostacei ? Mi scusi per le domande magari banali ma sono un po' in confusione sul da farsi..
P.S Tali alimenti cmq nn mi hanno mai dato segni visibili di allergia... li ho sempre mangiati senza "effetti collaterali". Mille grazie!! Rosy
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il RAST nelle allergie alimentari funziona in modo poco brillante. Si faccia guidare dall'autoosservazione empirica.