27 anni e combatto da tanto tempo con acne e irsutismo

Buona sera!sono una ragazza di 27 anni e combatto da tanto tempo con acne e irsutismo..dovrei fare delle analisi ormonali però sto assumendo,Androcur 50mg e Yasminelle,mi chiedevo:possono compromettere l'esito dell'esame? E poi..mi potrebbe scrivere quali sono i tipi di ormoni che dovrei controllare per questo genere di problema? In attesa di risposta la ringrazio in anticipo e la saluto!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
prima risposta:Si, l'uso di un antiandrogeno e di un estroprogestinico sicuramente influenzeranno gli esami ormonali.
seconda risposta: Non posso darle una impegnativa telematica perchè, oltre ad essere scorretta sul piano deontologico e vietata dalle linee guida del sito, è del tutto inopportuna in quanto non supportata dalla visita (sarebbero esame dati "alla cieca" e quindi inutili )
Suppongo che ,se prende androcur, certo sarà seguita da un medico; a lui deve rivolgersi per l'impegnativa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)